Lavoro - Comune di Bareggio

Lavoro - Comune di Bareggio

Lavoro

La ricerca del lavoro è un processo articolato. Le difficoltà che si incontrano sono dovute alla complessità del mondo del lavoro e alle continue innovazioni tecnologiche e sociali e in parte a strategie di ricerca del lavoro che risultano scarsamente efficaci.
Oggi è fondamentale per chi è alla ricerca di un'occupazione sapersi orientare sia per la definizione del proprio progetto professionale sia nella ricerca attiva del lavoro. 
 

SPORTELLO orientamento LAVORO

Ogni martedì
Via IV Novembre n. 6 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
Per informazioni e appuntamento: 02.90.25.82.81
Email: bareggiolavoro@comune.bareggio.mi.it

SPORTELLO LAVORO - Sfoglia le opportunità di lavoro nella nostra zona

Il Comune di Bareggio, in sinergia con le Amministrazioni comunali di Arluno e Vittuone, si fa promotore di iniziative rivolte ai giovani, ai cittadini in cerca di occupazione da un lato e le imprese in cerca di personale dall’altro con l’obiettivo si sostenere l’occupazione locale e di dare impulso all’economia del territorio.
In collaborazione con Eurolavoro – Agenzia per la formazione ed il lavoro della Provincia di Milano per l’Ovest Milano – viene proposto lo SPORTELLO LAVORO, uno strumento on line per favorire l’incontro domanda – offerta di lavoro.

SEI UN CITTADINO IN CERCA DI LAVORO?
Cerca tra le offerte pubblicate 
Si tratta delle richieste di personale pervenute ai Centri per l’impiego della provincia di Milano.
Se si tratta di opportunità di lavoro provenienti da aziende site nei comuni di Vittuone, Arluno e Bareggio la tua candidatura – in quanto cittadino residente - avrà un accesso privilegiato rispetto ai non residenti purché la tua candidatura arrivi entri 10 giorni dalla pubblicazione dell’inserzione e - se in possesso dei requisiti richiesti - sarai segnalato immediatamente. 

SEI UN’AZIENDA IN CERCA DI PERSONALE?
Registrati qui  (Clicca su Accedi, quindi "Registrati)
Puoi, tramite Eurolavoro - AFOL OvestMilano creare e personalizzare le tue ricerche di collaboratori, accedere alla banca dati e ai servizi di supporto delle AFOL, essere costantemente in contatto con gli operatori qualificati sempre attenti alle tue esigenze.
Potrai registrarti on line ed effettuare la ricerca di personale consultando in autonomia i profili o facendoti assistere dagli operatori. Altresì potrai contattare telefonicamente il servizio IDO al numero 0331/455347 per ogni approfondimento.

Garanzia Giovani

... sei un giovane in cerca di occupazione? Dai un'occhiata qui ...

Risorse del territorio

Il cittadino che si trova in stato di disoccupazione e desideri orientarsi sulle opportunità professionali presenti sul territorio può rivolgersi ai seguenti servizi:

- CENTRO PER L’IMPIEGO – sede Afol Ovest Milano
Offre gratuitamente servizi di accoglienza informativa, avvio in tirocinio formativo e orientamento, incontro domanda offerta di lavoro, iscrizione alla lista speciale delle categorie protette e certificazione dello Stato di Disoccupazione.
Via Fratelli di Dio, 2 – Magenta
ORARI DI APERTURA:
dal Lunedi’ al Giovedi’ dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 16.15
Venerdì dalle 08.45 alle 12.45

Tel. 029700001
Fax 02970000208 / 0297293217
Email: centro.impiego.magenta@provincia.milano.it
Link: www.afolovestmilano.it
 
- SIL
SIL (Servizio Integrazione Lavorativa) è un Servizio volto a favorire  l’integrazione lavorativa delle persone che si trovano in una condizione di debolezza o svantaggio rispetto all’inserimento attivo nel mondo del lavoro a causa di una disabilità o situazione di svantaggio sociale e a rischio di emarginazione.
Il SIL lavora a stretto contatto con i servizi territoriali come il NOA, il SERT, il CSP  ed i servizi sociali comunali dai quali prende in carico le persone svantaggiate e attraverso strumenti quali la borsa lavoro ed il tirocinio ed attua progetti di accompagnamento ed inserimento nel mondo del lavoro.
Comune di Magenta - Piazza Formenti, 1
ORARIO DI APERTURA:
Riceve solo a seguito di appuntamento da fissare chiamando il  numero 029784503. Oppure tramite invio dal Servizio Sociale Comune di Bareggio

Link

Pubblicato il 
Aggiornato il