Casa dell'acqua - Comune di Bareggio

Casa dell'acqua - Comune di Bareggio

CASA DELL'ACQUA

La casa dell'acqua è sita presso il Parco Scorte Magistrati in Via G.B. Vico.

Domenica 22 giugno 2014 si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei cittadini bareggesi, che hanno voluto festeggiare l'evento con il Sindaco Giancarlo Lonati, l'Assessore all'Ambiente Egidio Stellardi, il Presidente di CAP Holding Alessandro Ramazzotti e il Direttore Generale Michele Falcone.

È stato così portato a termine il progetto avviato nel 2011 tra l'Amministrazione Comunale e la Società CAP Holding S.p.A., che a proprie cure e spese ha provveduto ad installare l'erogatore. Il Comune ha accolto questo progetto al fine di incentivare e diffondere tra la cittadinanza l'utilizzo ad uso potabile dell'acqua proveniente dall'acquedotto che, come è noto, risulta essere sicura perché costantemente controllata e pertanto pienamente rispondente ai parametri richiesti dalla normativa vigente in materia.
Con la realizzazione di tale progetto, l’Amministrazione Comunale auspica una diminuzione della produzione e circolazione di plastica e quindi una parallela diminuzione di emissioni di CO2 in atmosfera.

Con la "Casa dell'Acqua" i cittadini possono infatti usufruire di un servizio pubblico aggiuntivo, che apporta vantaggi sia da un punto di vista ambientale che economico.

L’erogazione dell’acqua avviene, nella fascia oraria dalle ore 6.00 alle ore 21.00.

Il prelievo dell’acqua naturale è libero mentre il prelievo dell’acqua gasata ha il costo di 0,05 euro a litro.

Foto dell'inaugurazione

Casa dell'acqua 1 small Casa dell'acqua 2 small Casa dell'acqua 3 small Casa dell'acqua 4 small Casa dell'acqua 5 small

Link

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il