Telefono e posta elettronica
Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del D.Lgs. 33/2013
Comune di Bareggio
Piazza Cavour
20008 BAREGGIO (MI)
Centralino 02902581
Fax 0290361596
codice fiscale 82000710150
partita IVA 03657940155
Comunicare con il Comune di Bareggio
PEC (Posta Elettronica Certificata)
comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it
Il Comune di Bareggio è dotato di una casella istituzionale di posta certificata (PEC), collegata con il sistema di protocollo informatico, atto a ricevere i messaggi di altre pubbliche amministrazioni, imprese, professionisti, cittadini dotati di un analogo strumento di trasmissione.
La comunicazione effettuata con la PEC ha lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno solo se il mittente e il destinatario dispongono entrambi di un servizio di posta certificata.
Il servizio PEC consente di inviare documenti informatici, fornendo la certificazione dell’invio e dell’avvenuta (o mancata) consegna.
E’ preferibile utilizzare la casella PEC soprattutto per effettuare comunicazioni per le quali il mittente vuole avere evidenza con valore legale dell’invio e della consegna del messaggio.
Tale casella è abilitata per ricevere esclusivamente messaggi provenienti da un indirizzo di posta elettronica certificata (DA PEC A PEC).
CASELLA ISTITUZIONALE
protocollo@comune.bareggio.mi.it
Il Comune di Bareggio è dotato anche della casella istituzionale sempre collegata con il sistema di protocollo informatico, atta a ricevere le comunicazioni di imprese, professionisti, cittadini dotati di una casella di posta elettronica non certificata.
La casella mail istituzionale protocollo@comune.bareggio.mi.it deve essere utilizzata solo per inviare all'Ente istanze, richieste soggette a protocollazione e non è idonea alla ricezione di mail interlocutorie, per cui è possibile scrivere direttamente agli uffici preposti per avere le informazioni necessarie.
Tutte le comunicazioni pervenute a questa casella di posta elettronica sono gestite dal servizio archivistico secondo quanto indicato nel Manuale di Gestione del Protocollo informatico, dei Documenti e dell’Archivio approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 39 del 4 maggio 2015, adeguato alle Linee Guida Agid 2020, di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 237 del 29.12.2021.