GIRASKUOLA - Comune di Bareggio

Notizie - Comune di Bareggio

GIRASKUOLA

SCAMBIARE I LIBRI DI SCUOLA? A BAREGGIO E' FACILE ED ECONOMICO

L’Amministrazione comunale ha rinnovato l’adesione al progetto “Giraskuola” anche per i prossimi due anni scolastici. Si tratta di una piattaforma digitale che consente agli utenti di mettersi in contatto in maniera agevole e gratuita per effettuare direttamente fra di loro la vendita, il prestito o la donazione di libri di scuola e materiale scolastico.

Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei Comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto.

Il link da utilizzare per le famiglie di Bareggio è https://www.giraskuola.it/comuneAderente/Details/Bareggio