Richiesta rapporti di incidenti stradali e relazioni di servizio - Comune di Bareggio

Polizia Locale e Protezione Civile | Ufficio verbali | Richiesta rapporti di incidenti stradali e relazioni di servizio - Comune di Bareggio

Richiesta rapporti di incidenti stradali e relazioni di servizio

E’ possibile richiedere i rapporti di incidenti con o senza feriti decorsi 30 giorni dalla data del sinistro.

Il richiedente potrà inoltrare la richiesta utilizzando l’apposito modulo (che si trova nel link a fondo pagina) e gli atti andranno ritirati nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Qualora si presentino incaricati delle assicurazioni o persone diverse dai diretti interessati, tali persone devono anche dare contezza della delega al ritiro avuta da parte del delegante: a tal proposito, se il delegante è persona fisica deve essere esibita anche copia di un suo documento d’identità, se è persona giuridica la delega deve essere accettata solo se predisposta su carta intestata della società, studio, etc... Tali disposizioni hanno valore anche per tutti gli Enti Pubblici; in tal caso la persona che fisicamente provvede al ritiro deve essere munita di delega firmata dal responsabile dell’ufficio richiedente.

È possibile altresì richiedere le relazioni di servizio redatte dagli operatori del Comando di Polizia Locale. Le richieste dovranno pervenire decorsi 15 giorni dall’intervento e occorrerà attendere qualche giorno per consentire agli uffici preposti la ricerca, stesura dell’atto richiesto e procedere, se del caso, a tutti gli adempimenti previsti dalla Legge n. 241/90 qualora vi siano persone contro interessate coinvolte.

Tabella costi da sostenere

In caso di richiesta di copie conformi agli originali dovranno essere assolti anche gli obblighi di legge relativi all’imposta di bollo (€ 16,00) per ogni copia conforme all’originale richiesta.

Link

Pubblicato il 
Aggiornato il