Autorizzazioni per competizioni sportive
Nel caso di manifestazioni sportive competitive che interessano solo il territorio del Comune di Bareggio viene rilasciata autorizzazione allo svolgimento delle medesime. Nel caso in cui tali manifestazioni interessano altri Comuni ubicati nella Provincia di Milano, questa provvederà al rilascio dell’autorizzazione,previa ovviamente la presentazione della relativa istanza.
Per le manifestazioni sportive non competitive che interessano il Comune di Bareggio dovrà invece essere presentata il modulo di preavviso di manifestazione.
Per quanto riguarda le autorizzazioni, la richiesta dovrà essere presentata almeno 45 (quarantacinque) giorni prima della manifestazione per quelle di competenza provinciale e almeno 30 (trenta) giorni prima per quelle di competenza comunale.
E’ OBBLIGATORIO PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE COMPETIZIONI SPORTIVE SU STRADA LA PRESENTAZIONE DELLA STIPULA DI UN CONTRATTO ASSICURATIVO PER LA RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI E PER I PARTECIPANTI.
La richiesta di svolgimento di una competizione sportiva agonistica dovrà avvenire mediante compilazione dell’apposito modulo (che si trova nel link a fondo pagina) che dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune.
PRINCIPALI NORME DI RIFERIMENTO :
- Art. 9 D.Lgs. n. 285/92 (Nuovo Codice della Strada)
- D.Lgs. n. 112 del 31.03.1988 ;
- D.Lgs. n. 9 del 15.01.2002 ;
- Legge Regionale n. 1 del 05.01.2000 ;
- Regolamento Regionale n. 6 del 27.03.2006 ;