Carta d'Identità Elettronica (CIE)
Richiesta
Per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica è necessario prenotare online apposito appuntamento attraverso il seguente link
Il cittadino deve presentarsi all’Ufficio Anagrafe munito di:
- tesserino del codice fiscale o tessera sanitaria (CNS)
- vecchio documento OPPURE la denuncia di smarrimento/furto ed un altro documento d'identità OPPURE la denuncia di smarrimento/furto e due testimoni, se non in possesso di altro documento d'identità
- una foto tessera (sfondo chiaro, fatta al massimo 6 mesi prima e comunque diversa dal documento precedente)
In caso di minore è obbligatoria la sua presenza e quella di entrambi i genitori muniti di documento d’identità. In caso di assenza di uno dei genitori, presentarsi con il seguente modulo compilato e la copia del documento di identità del genitore assente. Scarica il modulo
La Carta d'Identità Elettronica verrà rilasciata dopo sei giorni lavorativi.
La Carta d'Identità può essere rinnovata a partire dal 180° giorno antecedente la scadenza.
Al momento della richiesta potrà essere dichiarata la scelta di donazione degli organi.
La Carta d'Identità Elettronica ha un costo complessivo di € 22,00 da pagare in contanti al momento della richiesta all’Ufficio Anagrafe.